La Cina è un mercato in rapida crescita con una popolazione di oltre 1,4 miliardi di persone e un numero crescente di utenti attivi sui social media, rappresentando una grande opportunità per le aziende che vogliono espandersi in questa regione. Tuttavia, raggiungere i consumatori cinesi può essere complicato a causa della barriera linguistica e culturale.
Per aiutare le aziende italiane a superare queste sfide, Wishful e Production Code hanno creato un team internazionale che offre un servizio completo per vendere i propri prodotti in Cina attraverso i principali social media cinesi.
Il team si occuperà dell’apertura, della gestione dei principali profili social e della produzione di contenuti direttamente in lingua cinese. Inoltre, offre un’analisi strategica per il posizionamento del brand nel mercato cinese.
In particolare, il servizio si occupa dell’apertura e gestione dei profili social su We-Chat, Red, Douyin e Weibo, nonché dell’apertura e gestione di mini-program su wechat, selezionando i 50 prodotti SKU più adatti al mercato cinese.
Inoltre, offre attività a pagamento come influencer marketing, live-streaming, social ads e produzione di materiali per i social.
Con un numero totale di utenti attivi sui social media di 930,8 milioni, rappresentando il 64,6% della popolazione totale e 930,4 milioni di utenti che accedono ai social media tramite dispositivi mobili, i social media cinesi rappresentano un canale di comunicazione essenziale per raggiungere i consumatori cinesi.
Per saperne di più sul servizio offerto dal team italo-cinese Wishful e Production Code, visita la pagina https://productioncode.it/startup-china/