Il nuovo sito web Psicoterapie Brevi è on line

Testo e l'immagine di un uovo con un bambino all'internoE’ stato pubblicato recentemente il nuovo sito internet ansiasessualita-barlettamatera.it, gestito dal Dottor Renato Montemurro, psicologo con studi professionali a Matera e Barletta, regolarmente iscritto all’albo degli psicologi della Basilicata. Il Dr. Montemurro opera con successo nel settore della psicologia clinica e della comunicazione da oltre 30 anni ed è supervisore per altri psicologi e psicoterapeuti.

Il sito web ansiasessualita-barlettamatera.it è stato progettato per illustrare quelle patologie che, oltre ad essere curate con i tradizionali percorsi di psicoterapia, possono essere affrontate con successo anche tramite trattamenti di breve periodo; laddove, per breve periodo, si intende alcune settimane o alcuni mesi a seconda della patologia manifestata nel paziente. Alcune di queste patologie, sono: i disturbi dovuti all’ansia, la depressione, gli attacchi di panico, i disturbi sulla sessualità, le manie ossessivo-compulsive, le dipendenze da cibo, droghe e gioco d’azzardo, i disturbi legati all’età dell’infanzia e dell’adolescenza.

Il Dottor Montemurro, forte della sua lunga e consolidata esperienza nel settore, sottolinea comunque come i percorsi di psicoterapia tradizionali diano spesso risultati più duraturi nel tempo rispetto a quelli che si ottengono con la psicoterapia breve. Tuttavia, proprio grazie alla rapidità con cui si manifestano i primi miglioramenti, questi ultimi hanno assunto sempre una maggiore rilevanza sia come strumento da usare da solo che eventualmente associato, in un secondo momento, a terapie tradizionali che mirano a consolidarne i risultati.

Se avete bisogno di uno psicologo specializzato nei disturbi sulla sessualità a Barletta o a Matera o di uno psicologo specializzato nel trattamento degli attacchi di panico a Barletta o a Matera, vi invitiamo a visitare il sito internet del Dottor Renato Montemurro per poi fissare una visita di valutazione in uno dei suo studi. All’interno del sito internet trovate tutte le informazioni necessarie per contattare gli studi professionali, ottenere maggiori informazioni e fissare il vostro primo appuntamento.